martedì 17 novembre 2015

The Walking Dead 6x06 SPOILER

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER!


Bentornati ragazzi! Finalmente più Daryl per tutti!! Anche se l'incertezza sulla sua sorte mi ha fatto battere il cuore per tre quarti di puntata, non toccatemi Daryl, già così ce lo hanno maltrattato un po' troppo!! Questi prepotenti che vengono fuori dal niente e si permettono di minacciarlo, ma chi vi credete di essere??? Vi siete messi contro il personaggio sbagliato, e credo proprio che ci arriverete da soli a breve, e ripenserete a quanto siete stati stupidi a non esservi affidati completamente a lui!! Sono giusto un po' di parte ma Daryl se lo merita.
Con Sasha e Abraham mi sono emozionata molto poco, sono contenta che siano ancora vivi? Sì, li ho trovati di qualche utilità? Assolutamente no, hanno fatto da contorno alla giornataccia di Daryl. Certo hanno avuto dei momenti di riflessione a cuore aperto ma non posso farci niente se non mi hanno suscitato nulla se non un po' di noia, andiamo al sodo che dobbiamo scoprire come sta Glenn! Che non ce lo siamo dimenticato noi fan, ma gli autori sì...
Vediamo insieme questa puntata, tutto sommato positiva ed interessante, ma pur sempre 41 minuti in più che ci allontanano dal disperso Glenn.

Always accountable

Mentre ad Alexandria si fa il conto delle perdite e si aspetta con ansia il ritorno di Glenn (e Nicholas ma aspetta e spera..), Daryl Sasha e Abraham devono concludere la missione di allontanamento dei walkers per poi far ritorno a casa. MA...finiscono nell'imboscata di un gruppo di persone a noi ancora sconosciute, che facendo cadere dalla moto Daryl si sono già guadagnate tutta la mia antipatia e rancore.

I tre sono così costretti a separarsi, Daryl da bravo lupo solitario si ritrova nella foresta, mentre Sasha ed Abraham riescono a uccidere i loro assalitori e cercano negli edifici vicini un luogo in cui stare al sicuro per un po'. Abraham è preso da un attacco di testosterone che cerca di sfogare atteggiandosi a macchina da guerra, per fortuna ci pensa Sasha a farlo ragionare. La stessa Sasha che fino a poco tempo prima aveva perso la testa e nella sua foga omicida aveva rischiato di lasciarci le penne. I loro ruoli si mescolano e si invertono, finendo per darsi un sostegno reciproco che servirà a farli sopravvivere fino al ricongiungimento con Daryl. Non parlerò oltre di loro due perchè la mia attenzione si è focalizzata per tutto l'episodio su Daryl, che nonostante ne abbia passate di ogni in questa mezza giornata riesce pure a procurarsi un mezzo per tornare a casa e a passare a prendere i suoi amici per portarli via in salvo. Che uomo...!!! E pensare che nel fumetto questo personaggio non esiste!! Non riesco a immaginare The Walking Dead senza questo signore qui...e per fortuna non devo farlo, perchè Daryl è stato grande sotto ogni punto di vista, intelligenza, forza e umanità.
Un terzetto di idioti capitanati da questa brutta faccia qui a sinistra si rende artefice di un gravissimo delitto, catturare Daryl Dixon. Ok, abbiamo capito che sono di parte, ma obiettivamente questi tre non sono propriamente delle cime, e infatti lo dimostrano dall'inizio alla fine, rapendo Daryl, scambiandolo per qualcuno che non è pensando di poterlo barattare con gli uomini da cui stanno scappando per poter essere lasciati in pace, facendosi fregare da Daryl alla prima occasione (merito della bravura del nostro eroe ma anche del loro essere un po' svampiti), e tradendolo quando lui aveva invece deciso di dar loro l'occasione di avere una vita migliore, libera e sotto la protezione di Rick...se non sono stupidi loro...
SI!!!!!!!!!!!!!!!!
Il caro Daryl si lascia intenerire dalla tragica situazione in cui versano i tre, rimasti poi in due dato l'alto quoziente intellettivo di cui ho già ampiamente parlato (si potrà farsi ancora prendere alla sprovvista dalla resurrezione dei morti dopo tutti questi anni???!) e arriva al punto di fare le famose tre domande, Quanti Erranti hai ucciso? Quante persone hai ucciso? Perchè? Questo metodo dovrebbe servire a individuare persone degne di entrare a far parte del gruppo capeggiato da Rick, che ora si traduce nel vivere ad Alexandria, ma purtroppo Daryl si sbaglia sul loro conto, e viene derubato...della sua moto...e della sua balestra...

Come già anticipato Daryl recupera i suoi compagni e insieme si mettono in viaggio verso casa, e nel tentativo di comunicare con Rick tramite ricetrasmittente sente in risposta una voce che grida help! Che sia Glenn???????????????????????

Purtroppo restiamo ancora sulle spine, e guardando il promo che trovate cliccando qui credo che i nostri interrogativi resteranno in sospeso...ancora...ma spero di sbagliarmi.

Alla prossima settimana!
Emily

Nessun commento:

Posta un commento