mercoledì 23 marzo 2016

Grey's anatomy 12x14 SPOILER


Bentornati con la nostra dose settimanale dei dottori del Grey Sloan Memorial!

"Mmm che faccio oggi? Ah, oggi è un bel giorno per cambiare i turni!"

Webber un bel giorno si sveglia e decide di cambiare gli specializzandi che affiancano i chirurghi perché si rende conto che ormai ognuno di loro ha il suo prediletto (ma dai!): assegna quindi Jo a Meredith e Penny ad Amelia, mentre Stephanie si becca (poverina..) Karev.
Ormai il Dream Team è tornato alla completa normalità, a parte il fatto che Maggie voglia saperne di più sul bello e misterioso Thorpe, le cui chiamate vengono ignorate da Meredith.
La dottoressa, però, ha altro a cui pensare: Mer non ha mai nascosto la sua antipatia verso Jo, ma in questa puntata arriva veramente a dei livelli inimmaginabili, tant'è che giustamente la ragazza non ci sta più e la affronta.
La Grey sembra proprio non capire quanto è odiosa nei suoi confronti, ma per fortuna ci sono Callie e Maggie che la fanno rinsavire: la donna allora va a scusarsi con l'eterna nemica e le dice che si comporta così solo perché è molto protettiva verso Alex e le dice di non permetterle mai più di trattarla così. FINALMENTE MEREDITH CE L'HA FATTA!



Anche la povera Penny non se la cava meglio: Amelia le dà la colpa per la morte del fratello e non riesce proprio né a fidarsi né a perdonarla; quando infatti la specializzanda combina un piccolo disastro con la moglie e l'amante del paziente che la Sheperd deve operare, Amelia la tratta malissimo.
Il paziente è un signore anziano che, dopo essere stato male, si sveglia e si ricorda solo della moglie e non dell'amante che ha da ben 11 anni. Riggs, che in questa puntata lavora gomito a gomito con Amelia, lascia che sia proprio Penny a fare una manovra per salvare il paziente e questo manda su tutte le furie la Sheperd: nonostante tutto Penny partecipa all'operazione in sala operatoria, ma l'uomo muore.

Dopo questa dura giornata, Amelia parla con Hunt del suo rapporto con Penny: l'uomo capisce qual è il suo stato d'animo e la porta ad abbracciare e coccolare dei cuccioli che sono in ospedale. Che carino! Ero quasi sicura che l'avrebbe portata nel posto suo e di Cristina, ma non l'ha fatto e ne sono contenta. Ebbravo Owen!
Meredith prende finalmente in mano il telefono per rispondere a Thorpe, ma è troppo tardi: l'uomo è arrivato in carne ed ossa al Grey Sloan per chiederle di uscire insieme a voce, così dovrà per forza dargli una risposta. Dai Mer, vola fuori dal nido! ;-)

Arizona e Alex invece si ritrovano ad affrontare il caso di una donna che, oltre ad essersi ritrovata ad occuparsi delle tasse di Ben e Miranda (neanche fare i pazienti in santa pace si può), si ritrova pure nella condizione di aspettare 4 gemelli che hanno troppa fretta di nascere. Infatti all'improvviso si accorgono che la donna è in travaglio, pur senza sintomi, (e dopo il programma "non sapevo di essere incinta" abbiamo "non sapevo di essere in travaglio"), ma i nascituri sono troppo precoci per venire al mondo in sicurezza, dunque la brillante mente di Arizona le sforna una tecnica per far uscire dal ventre materno solo il maschietto rompi balle che scappa dalle sorelle perché già nell'utero non ne può più di loro.
Accoppiata quindi vincente quella dei due dottori che portano a termine l'operazione in maniera vittoriosa, e la paziente può ricominciare ad occuparsi dei problemi economici di Ben, tutti hanno il loro lieto fine.
MA i due dottori hanno anche il tempo di farsi gli affari di una coppia scoppiata, i Japril, in quanto entrambi sono a conoscenza del fatto che April sia incinta ed entrambi reputano saggio 1) dirlo a Jackson e 2) farle fare tutti gli accertamenti del caso per assicurarsi che questa volta il bambino sia sano ...e 3) dirlo a Jackson.


Dal momento che April non si lascia convincere dai colleghi a parlare con l'ex marito e a fare le analisi, Arizona pensa bene di spoilerare tutto ad Avery, proprio nel momento in cui April stava per fare finalmente la cosa giusta (e comunque erano affaracci suoi se proprio vogliamo dirla tutta).

Mi aspetto quindi nel prossimo episodio dei pesanti litigi fra Jackson ed April e soprattutto tra April e Arizona che non ha saputo tenere un segreto per più di due puntate di fila. Ci sarà un barlume Japril? O ormai il matrimonio è finito, andato, dimenticato e nemmeno questo bambino riuscirà ad unirli di nuovo?
Scoprite con noi cosa ci riserva la perfida mente di Shonda!

-Alexis, Emily

Nessun commento:

Posta un commento