giovedì 19 maggio 2016

Grey's anatomy 12x23 SPOILER

Ciao a tutti! Vi siete ripresi dopo il processo del secolo? :D noi in effetti sì, ma non eravamo pronte a sopportare una quantità così enorme di drammi... In effetti il finale si avvicina!
Cosa sarà successo nella penultima puntata?



...DI TUTTO E DI PIÙ!


Owen all'inizio della puntata si disfa della roulotte del nostro amato Derek, il tutto di fronte a Meredith, la quale non prende bene il gesto dell'amico (o semplicemente si è svegliata storta, o forse era un lunedì mattina alquanto particolare) e la fa pagare a chiunque incroci il suo cammino. Ma qual è il suo obiettivo preferito? La povera Amelia.



Hunt ha finalmente comprato casa e indirettamente chiede alla Sheperd di andare a vivere insieme: da lì partono una serie di discorsi che vanno da innocui mobili a discorsi alquanto pericolosi su matrimoni e figli. Mentre Maggie rimane a bocca aperta ma è comunque felice per la sorella, Mer sembra che abbia appena mangiato uno yogurt scaduto e non sembra molto felice di ciò.


Il premio come persona più irritante dopo Meredith va a  Stephanie la quale vuole sapere a tutti i costi cos'abbia Kyle, il quale però non apprezza il suo aiuto e la invita gentilmente a farsi gli affaracci suoi. La Sheperd le ricorda che continua ad essere fuori dal caso, quindi non può essere informata sulle condizioni del ragazzo in termini strettamente medici ma questo non la ferma, anzi: sorpassa talmente tanto il limite che si fa pure cacciare fuori brutalmente dalla stanza di Kyle dalla madre e dalla sorella del ragazzo.
Jo, che sta assistendo la Sheperd, cede e racconta tutto all'amica: Kyle sta peggiorando e ha bisogno di un'operazione sulla quale la Edwards non è d'accordo, facendosi mandare a quel paese anche da Amelia.



La ragazza è ostinata e va a trovare il ragazzo nella sua stanza: finalmente gli chiede scusa per quello che gli ha fatto (carogna!) e lo rassicura sull'operazione che dovrà fare; Kyle le chiede di seguirlo nel suo tour in Europa non appena uscirà dall'ospedale ma Steph sembra non volerlo seguire. I due prima dell'operazione si lasciano con un bacio che fa ben sperare i più romanticoni.
Peccato che Shonda abbia altri piani per i due piccioncini: vi ricordate Denny Duquette? Henry Burton? Ecco, inutile che vi dica come va a finire... Il povero Kyle muore durante l'operazione.



Nel frattempo Meredith non si è calmata per niente e dà del filo da torcere a Riggs e Karev mentre stanno operando un paziente: Nathan, a modo suo, le dice di darsi una calmata ma questo non basta.
La Grey si confronta finalmente con Amelia e la accusa di impossessarsi di tutto quello che un tempo era "suo", come la carriera di Derek per esempio e del fidanzato della sua migliore amica. Meredith conclude in bellezza dicendo di farsi una sua vita.
Chi vuole strozzare Meredith alzi la mano?





Dopo questa scenata fortunatamente arriva Karev a ricordarle che se lei è infelice non tutti devono essere come lei: GRAZIE! Tirate di nuovo fuori Thorpe, se no questa qui non si tiene!
In realtà, arriva qualcun'altro a calmarla.. Nel parcheggio dell'ospedale Riggs e la Grey continuano a punzecchiarsi, arrivano ad urlarsi contro e finiscono col baciarsi appassionatamente. Forse quello di cui aveva bisogno era del sesso selvaggio? ;-)
Ma non è finita qui! Amelia va a casa di Owen e, probabilmente spinta anche dal discorso fatto dalla sorella, chiede all'uomo di sposarlaaaa!
Sono troppo felice per lei, si merita di essere felice. Vi lascio il video della proposta qui perché è troppo bello.


Vediamo quali altre coppie la Shondona si sta divertendo a torturare: Webber butta lì un invito a cena per il ritorno della sua dolce metà, ma lo fa proprio con persone che giocano a tenersi il muso a vicenda per vedere chi cede prima, e quindi viene sfacciatamente snobbato.
Tuttavia Richard si porta ancora dietro la fama e la nomea di capo, e al capo non si può dire di no. Questa situazione però gli serve per aprire gli occhi sui problemi tra Ben e Miranda, ed è ormai chiaro a tutti che pur amandosi tanto, i due non vogliono cedere a dare ragione all'altro, peggio di due adolescenti. Però che ci tengano uno all'altra è evidente, e restano una coppia forte pur facendo finta di ignorarsi, il sole tornerà a splendere per loro!
Altra coppia che secondo me ci regalerà una gioia è quella Japril, sempre più uniti grazie al bambino, e quando nascerà dubito che sapranno ancora mentire a se stessi fingendo di non amarsi alla follia! Torneranno insieme, me lo sento!! E dai Shonda sii buona!

Per ogni coppia che si avvicina però, ce ne deve essere una che scoppia, e la prima a scoppiare è quella Callie-Penny, che dopo tutto il casino che hanno montato su per potersi trasferire a New York, si lasciano! Ma pensarci prima??? 

E la seconda coppia a scoppiare, o quanto meno ad andarci molto vicina, è quella Alex-Jo:

PERCHE'???????? Quale sarebbe il super valido motivo che ti porta a dire di no ad Alex?????
1) Sei matta
2) Sei fuori di testa
3) Hai qualcosa di nascosto nel tuo passato che ancora non conosciamo e che ci strazierà tutti quanti, ma anche in quel caso sei un po' matta, se proprio non lo vuoi ce lo spartiamo io e Alexis a giorni alterni, ci siamo già accordate senza bisogno di un avvocato ;)

Domani esce il season finale!! Speriamo di avere delle risposte e un numero limitato di cuori infranti, almeno una gioia sarebbe gradita!!

Alla prossima settimana con l'ultimo commento della stagione!

-Alexis & Emily

Nessun commento:

Posta un commento