martedì 14 febbraio 2017

La vita perfetta - Reneé Knight

TITOLO: La vita perfetta
AUTORE: Reneé Knight
EDITORE: Piemme
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
PAGINE: 283
PREZZO: 19,50 euro
GENERE: Thriller
--------------------------------
RECENSIONE DI: Chiara
VOTO★★★★

Che cosa fareste se un giorno vi ritrovaste per casa un libro, non sapete chi lo ha mandato ma la storia che narra è la vostra storia, il vostro più grande segreto?

Beh, è quello che capita alla protagonista di questo avvincente thriller, Catherine, che si ritrova improvvisamente tra le mani un romanzo che racconta il suo più grande segreto. Un segreto che ha tenuto nascosto per moltissimo tempo. E ora, eccolo là, spiattellato davanti a tutti. E, come se non bastasse, lo stesso libro viene fatto avere anche al figlio. Così, la sua vita perfetta viene messa in crisi. Chi lo ha scritto? Come fa ad essere a conoscenza di quegli eventi? E perché sta facendo tutto questo?

Questo romanzo alterna capitoli in terza persona, incentrati su Catherine, a capitoli in prima persona dove vediamo l’autore del romanzo, anche se la sua vera identità non ci sarà subito chiara. Per di più, anche nel momento in cui capiremo chi è, il mistero rimarrà poiché ciò che incuriosisce non è tanto chi ha scritto il libro ma qual è la storia che vi viene raccontata. Infatti, l’autrice ci dà solo piccoli pezzi per volta, che non sono minimamente sufficienti per capire la storia ma al tempo stesso sono proprio quelli che attirano l’attenzione e invogliano a continuare la lettura poiché i lettori hanno il bisogno assoluto di scoprire il segreto che Catherine ha così accuratamente tenuto nascosto. Per farcelo scoprire, si alternano capitoli incentrati sul presente ad altri ambientati diversi anni prima, quando è avvenuto qualcosa che poi Catherine ha deciso di nascondere.
È un romanzo che cattura e giuro che, fino alla fine, non mi sarei immaginata il risvolto che poi c’è stato. Quindi se amate i thriller, questo romanzo fa per voi!!

Nessun commento:

Posta un commento